fbpx
vincita finalissima valore assoluto 3 camera di commercio bari alga spirulina ApuliaKundi

ApuliaKundi vince il bando VALORE ASSOLUTO 3.0

ApuliaKundi tra i 5 vincitori del bando VALORE ASSOLUTO 3.0 promosso dalla CCIAA di Bari a favore delle idee imprenditoriali. ApuliaKundi che ha partecipato con il progetto GREEN FOOD ha superato le diverse fasi di selezione, ha partecipato all’innovation training per poi arrivare alla finalissima dove 15 start up si sono sfidate nella pitch competition.

Nel prossimo step le 5 start up negozieranno nella due diligence l’assegnazione di un ulteriore contributo.

Puoi visionare il video dell’iniziativa della Camera di commercio di Bari per le politiche giovanili da qui oppure direttamente qui sotto.

L’idea progettuale presentata a Valore Assoluto 3.0 nasce dalla consapevolezza delle molteplici proprietà nutritive e ricostituenti della Spirulina e intende coniugare una conoscenza tanto antica quanto innovativa.
Come riportato nel documento FAO “A review on culture, production and use of spirulina as food for humans and feeds for domestic animals and fish” (M. Ahsan B. Habib, 2008), gli studiosi hanno attestato, che la Spirulina, consumata come cibo da centinaia di anni da tribù di vari luoghi del mondo, possiede straordinari benefici nutritivi, terapeutici e salutari, proprio in virtù del suo elevato valore nutrizionale.

Per l’essere umano la Spirulina è un prodigio della natura per il suo straordinario contenuto di sostanze nutritive.

La Spirulina è l’alimento vegetale più completo e nutriente grazie all’elevato contenuto di proteine, 60-65%, in particolare di amminoacidi essenziali, minerali (ferro, magnesio, manganese, potassio, calcio, fosforo, zinco e il raro selenio) e vitamine (A, B, C, E, K, ricca anche della B12, fondamentale per diete vegetariane).