Privacy policy

Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“il Regolamento” oppure “GDPR”), desideriamo informare gli utenti in merito alle modalità e alle finalità del trattamento dei dati personali di coloro che interagiscono con il nostro sito web.
L’informativa non è da considerarsi valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite links presenti sui siti internet a dominio del titolare, che non è da considerarsi in alcun modo responsabile dei siti internet dei terzi.

Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati personali raccolti attraverso questo sito è la Apuliakundi S.r.l., con sede legale in Gravina in Puglia (BA), Via N. Copernico, Zona PIP snc, P.IVA. 07855980723, recapito telefonico: +39 349 6116639, indirizzo di posta elettronica: info@apuliakundi.it

Responsabile della protezione dei dati (DPO)
Il responsabile della protezione dei dati di ApiuliaKundi S.r.l. è raggiungibile alla casella di posta dpo@andrianispa.com o contattando la sede del Titolare.

Finalità dei trattamenti, base giuridica, natura del conferimento
Per le finalità espresse nella presente informativa saranno trattati solo dati personali non particolari.
I dati di natura personale saranno trattati, nel rispetto delle condizioni di liceità ex art. 6 del Regolamento, per:
• permettere la navigazione sul presente sito internet e la gestione tecnica delle connessioni allo stesso
I sistemi informatici preposti al funzionamento dei siti web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio e per la sola durata della connessione, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a Interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano ad esempio: gli indirizzi IP o i nomi dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono ai siti web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, le caratteristiche del browser utilizzato per la navigazione, la dimensione della finestra nella quale viene eseguito il browser nel dispositivo utilizzato, ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso dei siti e per controllarne il corretto funzionamento, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni dei siti.
Base giuridica del trattamento: il legittimo interesse del Titolare (art. 6 paragrafo 1 lett. f del GDPR).
I dati richiesti per le finalità indicate sono necessari per poter permettere la navigazione sul sito.
• acquisto e consegna dei prodotti tramite lo shop on-line
Immettendo volontariamente i Suoi dati nella sezione e registrandosi nell’area shop permette al Titolare di utilizzare i tuoi dati personali per ricevere e gestire gli ordini, fornire prodotti e servizi, processare i pagamenti e comunicare relativamente agli ordini, ai prodotti, alla consegna e agli altri servizi relativi alla vendita on-line.
Base giuridica del trattamento: l’esecuzione di obblighi precontrattuali o contrattuali (art. 6 paragrafo 1 lett. b del GDPR).
I dati richiesti per le finalità indicate sono necessari per poter concludere ed eseguire il contratto richiesto dal soggetto interessato. L’eventuale mancato conferimento dei dati ha come effetto l’impossibilità di concludere l’acquisto.
• dar seguito alle richieste di informazioni o di contatto, al download di materiale informativo sui nostri prodotti e ad altri tipi di richieste (es.: “segnala il tuo blog”), effettuati da clienti/utenti in merito ai servizi proposti dal Titolare.
L’invio volontario di posta elettronica agli indirizzi e-mail indicati sul sito web, anche mediante gli specifici form di raccolta dati, o l’invio di messaggio tramite la chat della nostra interfaccia WhatsApp, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo e-mail del mittente o del numero di telefono, necessario per dar seguito alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nel testo del messaggio, così come il numero di fax nel caso in cui si voglia utilizzare tale strumento di comunicazione. Questo vale anche nell’ambito della gestione dei reclami inoltrati dagli utenti e del riscontro agli stessi, nonché per la tutela dei diritti del Titolare anche in sede giudiziale.
Base giuridica del trattamento: esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (art. 6 paragrafo 1 lett. b del GDPR) e legittimo interesse del Titolare per i reclami e giudizi (art. 6 paragrafo 1 lett. f del GDPR).
I dati richiesti per le finalità indicate sono necessari per poter dare seguito alle richieste del soggetto interessato. L’eventuale mancato conferimento dei dati ha come unico effetto l’impossibilità di inviare e/o ricevere e/o dare riscontro alle richieste dell’interessato.
• attività di marketing diretto del Titolare
Esprimendo il consenso al trattamento dei Suoi dati personali per attività di “marketing”, accetta l’invio da parte del Titolare di offerte commerciali, ricerche di mercato o altre ricerche campionarie e vendita diretta, materiale informativo per la rilevazione del grado di soddisfazione, materiale promozionale, commerciale e pubblicitario o inerente eventi ed iniziative; in quest’ultimo caso l’invio potrà avvenire tramite mezzi automatizzati posta elettronica, telefax, messaggi del tipo Mms o Sms o di altro tipo, social network, nonché mediante telefonate tramite operatore o tramite posta cartacea.
Base giuridica del trattamento: il consenso dell’utente (art. 6 paragrafo 1 lett. a del GDPR).
I dati richiesti per le finalità indicate sono necessari per poter inviare comunicazione commerciali e materiale promozionale all’interessato. L’eventuale mancato conferimento dei dati ha come unico effetto l’impossibilità di inviare comunicazione commerciali e materiale promozionale.

Modalità del trattamento dei dati
Il trattamento sarà effettuato con strumenti manuali, informatici e telematici nel rispetto delle norme in vigore e dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, pertinenza, completezza e non eccedenza, esattezza e con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità perseguite e comunque in modo da garantire la sicurezza, l'integrità e la riservatezza dei dati trattati, nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.

Periodo di conservazione dei dati
Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Reg. UE 2016/679 i dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati. La conservazione dei dati di natura personale forniti dipende dalla finalità del trattamento:
- navigazione sul presente sito web, si veda la cookies policy;
- per richiesta di contatto e informazioni, 1 anno;
- ricezione newsletter o comunicazioni promozionali in genere via e-mail, 4 anni;
- vendita on-line, per un periodo di 10 anni decorrenti dalla cessazione del contratto.
Decorsi tali termini, i dati saranno cancellati o trasformati in forma anonima, salvo che la loro ulteriore conservazione sia necessaria per assolvere ad obblighi di legge o per adempiere ad ordini impartiti da Pubbliche Autorità e/o Organismi di Vigilanza.

Natura del conferimento dei dati
L'utente è libero di fornire i propri dati personali. Il mancato conferimento dei dati può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto o di usufruire dei servizi web del Titolare del trattamento.

Destinatari dei dati o categorie di destinatari
Per il perseguimento delle finalità descritte, o nel caso in cui ciò sia indispensabile o richiesto da disposizioni di legge o da autorità provviste del potere di imporla, il Titolare si riserva la facoltà di comunicare i dati ai destinatari appartenenti alle seguenti categorie:
• soggetti che svolgono servizi di manutenzione informatica o analoghi;
• soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato dal Titolare e delle reti di telecomunicazioni, ivi compresa la posta elettronica, newsletter e gestione siti internet;
• Autorità e Organismi di vigilanza e controllo e, in generale, soggetti, pubblici o privati, con funzioni di rilievo pubblicistico (es.: Prefettura Questura, Autorità Giudiziaria, in ogni caso solo nei limiti in cui ricorrano i presupposti stabiliti dalla normativa applicabile);
• altre società del gruppo di cui è parte il Titolare, o comunque società controllanti, controllate o collegate, ai sensi dell’art. 2359 c.c.;
• soggetti che collaborano con il Titolare del trattamento per attività di marketing diretto, o che effettuano servizi di acquisizione, lavorazione ed elaborazione dati;
• studi professionali o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza;
• soggetti che processano pagamenti (es. banche);
• fornitori che effettuano certe attività per nostro conto come, ad esempio, attività di invio posta, trasporto e recapito;
• a terzi fornitori di servizi per l’emissione, la condivisione e la conservazione di fatture elettroniche;
• soggetti che effettuano ricerche di mercato, volte a rilevare il grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei servizi.

Trasferimento dei dati all’estero
I dati personali saranno trattati sia in paesi UE sia in paesi extra UE (anche indirettamente tramite i propri fornitori) che garantiscono un livello di protezione adeguato, riconosciuto, ai sensi dell’art. 45 GDPR, sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione UE. Nel caso in cui si renda necessario per l’erogazione dei servizi, il trasferimento dei dati personali verso Paesi o Organizzazioni internazionali extra UE, per cui la Commissione non abbia adottato alcuna decisione di adeguatezza ai sensi dell’art. 45 GDPR, avrà luogo solo in presenza di garanzie adeguate fornite dal Paese o dall’Organizzazione destinatari, ai sensi dell’art. 46 GDPR e a condizione che gli interessati dispongano di diritti azionabili e mezzi di ricorso effettivi. In mancanza di una decisione di adeguatezza della Commissione, ai sensi dell’art. 45 GDPR, o di garanzie adeguate, ai sensi dell’art. 46 GDPR, comprese le norme vincolanti d’impresa, il trasferimento transfrontaliero avrà luogo soltanto se si verifica una delle condizioni indicate all’art. 49 GDPR.

Diffusione dei dati
I dati dell’utente non saranno diffusi. Si precisa che i nominativi, le immagini e le recensioni degli utenti che rilasciano i commenti tramite Google sono diffusi sul presente sito in virtù del consenso rilasciato dall’utente stesso, ed in forza dell’autorizzazione concessa da Google al proprio partner.

Utilizzo dei Social Network
Dal sito internet è possibile collegarsi alle pagine aziendali presenti sui Social Network, attraverso le rispettive icone (Facebook, Instagram, YouTube e Google).
Come noto, i Social Network regolano autonomamente la propria privacy per coloro che navigano, pubblicano post e comunicano tramite gli stessi, essendo in tal caso i principali titolari del trattamento.
Si invita pertanto l’utente a visitare, per maggiori informazioni, i seguenti link:
https://www.facebook.com/privacy/explanation
https://privacycenter.instagram.com/policy/?entry_point=ig_help_center_data_policy_redirect
https://www.youtube.com/intl/ALL_it/howyoutubeworks/our-commitments/protecting-user-data/
https://policies.google.com/technologies/product-privacy?hl=it
Tuttavia, quando l’utente si trova nelle pagine social gestite da Apuliakundi S.r.l. e comunica, con varie modalità, i propri dati personali (ad es. attraverso un messaggio privato o commentando un post o lasciando una recensione), o quando i Social Network forniscono alcune statistiche sull’utilizzo delle pagine in modo non anonimo (e dunque ricollegabili all’attività svolta sulla pagina dalla specifica persona), è la Apuliakundi S.r.l. a diventare Titolare del trattamento.
Il trattamento dei dati che viene fornito avviene esclusivamente per l’ordinaria gestione delle pagine (p.es., se viene postato un commento in cui insulti altri utenti, Apuliakundi S.r.l. potrebbe decidere di rimuoverlo dalla pagina in quanto illecito) e per rispondere alle domande dell’utente (sia pubbliche che private) circa le caratteristiche dei prodotti di Apuliakundi S.r.l.
In tal caso la base giuridica del trattamento è il legittimo interesse di Apuliakundi S.r.l. a proporre all’utente ed illustrare i propri prodotti e le loro caratteristiche, nonché sulla necessità di dare risposta ad ogni possibile quesito dell’utente.
Il trattamento dei dati personali dell’utente avverrà a mezzo degli strumenti messi a disposizione dagli stessi Social Network.
In questa fase di semplice contatto, ApuliakKundi S.r.l. non cederà né comunicherà i dati personali dell’utente ad altri soggetti (fatta eccezione – occasionalmente – per le società del gruppo imprenditoriale al quale appartiene).
L’utente è sempre libero di decidere quando togliere il like, eliminare un commento, una recensione, ecc., semplicemente tornando sulla pagina del relativo Social Network e provvedendo direttamente all’eliminazione.
Per quanto riguarda i messaggi privati, questi vengono conservati per un massimo di 6 mesi dall’ultimo contatto, dopodiché vengono eliminati.
L'utente è sempre libero di fornire i propri dati personali. Il mancato conferimento dei dati può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto o di usufruire dei servizi del Titolare.

Diritto di opposizione e di revoca del consenso in relazione al trattamento effettuato per finalità di newsletter e/o marketing
Con riferimento al trattamento dei dati per le finalità di newsletter e/o marketing, l’interessato può revocare in ogni momento il consenso eventualmente prestato ovvero opporsi al loro trattamento, attraverso apposita richiesta formulata via e-mail agli indirizzi sopra indicati. L’opposizione al trattamento esercitata attraverso tali modalità si estende anche all’invio di comunicazioni commerciali a mezzo del servizio postale o di chiamate telefoniche con operatore, fatta salva la possibilità di esercitare tale diritto in parte, opponendosi ad esempio al solo trattamento effettuato mediante sistemi automatizzati di comunicazione.

Diritti dell’interessato
Gli artt. 15, 16, 17, 18, 20, 21 del GDPR conferiscono all’interessato l’esercizio di specifici diritti che potranno essere esercitati nei confronti del Titolare del trattamento.
In particolare, in qualità di interessato, Lei potrà, alle condizioni previste dal GDPR, esercitare i seguenti diritti:
• diritto di accesso: diritto di ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, ottenere l'accesso ai Suoi dati personali, compresa una copia degli stessi;
• diritto di rettifica: diritto di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano e/o l’integrazione dei dati personali incompleti;
• diritto alla cancellazione (diritto all’oblio): diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali che La riguardano, qualora non siano più necessari alle finalità perseguite dal Titolare, in caso di revoca del consenso (e non sussiste alcun altro fondamento giuridico per il trattamento) o Sua opposizione al trattamento, in caso di trattamento illecito, ovvero qualora vi sia un obbligo legale di cancellazione. Il diritto alla cancellazione non si applica nella misura in cui il trattamento sia necessario per l’adempimento di un obbligo legale o per l’esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
• diritto di limitazione di trattamento: diritto di ottenere la limitazione del trattamento, quando: a) l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali; b) il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo; c) i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
• diritto alla portabilità dei dati: diritto di ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano forniti al Titolare e il diritto di trasmetterli a un altro titolare senza impedimenti, qualora il trattamento si basi sul consenso e sia effettuato con mezzi automatizzati;
• diritto di opposizione: diritto di opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento qualora i dati personali siano trattati per finalità diverse da quelle per cui ha acconsentito al trattamento.
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali (Piazza Venezia n. 11, 00187 Roma) come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).
Per ricevere maggiori informazioni sui diritti, è possibile rivolgersi direttamente al Titolare o al DPO, oppure consultare le pagine ufficiali dell’Autorità Garante https://www.garanteprivacy.it/home/diritti e https://www.garanteprivacy.it/web/guest/regolamentoue/diritti-degli-interessati

La presente Privacy Policy è stata aggiornata a luglio 2023.
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