Cos'è la Spirulina

La Spirulina (Arthrospira platensis) è un prodigio della natura per il suo straordinario contenuto di sostanze nutritive. È un alimento unico, il più completo e nutriente, un vero e proprio superfood.

Considerata sin dall’antichità “Il Cibo degli dei” la Spirulina è una microalga di colore verde-blu. È caratterizzata da un elevato valore nutrizionale e un basso impatto ambientale, tanto da essere definita dalla FAOil Cibo del futuro”.

Rappresenta una delle prime forme di vita sul pianeta, infatti, appartiene alla classe dei cianobatteri. Grazie alla funzione di fissare l’anidride carbonica e rilasciare ossigeno, ha contribuito a creare le condizioni affinché si sviluppasse la vita sulla Terra.

Proprietà e benefici

È considerata un integratore naturale sia per diete vegetariane che per diete vegane, per chi pratica sport, possiede carenze vitaminiche o vuole dare energia alla propria vita. Non contiene iodio. La Spirulina naturalmente non contiene glutine.

1 cucchiaio di Spirulina corrisponde a:
Vitamina B12 = 500 gr carne
carne
PROTEINE = 35 gr di bovino
bovino
CALCIO = 3 bicchieri di latte
calcio
VITAMINA E = 3 cucchiai di grano
vitamina_E
FERRO = 300 gr di spinaci
ferro
BETACAROTENE = 18 carote
betacarotene
Come assumere la Spirulina

Come assumere la Spirulina

 

La Spirulina BIO di ApuliaKundi è in forma di stick o compresse, naturale e pura al 100%.

La dose consigliata è di circa 2g al giorno.

  • STICK: due misurini o un cucchiaino da caffè di stick, possono essere gustati al naturale o aggiunti a pietanze dolci o salate come yogurt, frullati, succhi di frutta, insalate.
  • COMPRESSE: 4 compresse da 500mg, un formato pratico e facile da assumere con un po' d'acqua al mattino.

Accedi allo shop online e scopri tutti i nostri prodotti

L’assunzione di Spirulina deve essere fatta in modo costante, quindi tutti i giorni, per periodi più o meno lunghi (da 10 giorni a 1-3 mesi). Il momento migliore per assumere la spirulina è il mattino, durante la colazione.

Perchè assumerla
Altri benefici
Controindicazioni
Perchè scegliere la Spirulina K
Un alimento sostenibile