fbpx

ApuliaKundi premiata al Mercatino del Gusto di Maglie

ApuliaKundi premiata al Mercatino del Gusto di Maglie direttamente dal Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano per il lavoro e l’impegno della start up in Puglia a favore della sostenibilità ambientale e dell’eccellenza del territorio.

Il Premio Mercatino del Gusto valorizza le eccellenze del territorio, la cultura, la progettualità sostenibile e innovativa di ogni settore. Il comitato scientifico assegna, ogni anno, un riconoscimento a professionisti, che si sono particolarmente distinti nella valorizzazione del territorio regionale, comunicando in maniera innovativa il proprio lavoro e le nostre bellezze.
L’iniziativa dall’elevato valore di promozione sociale e territoriale, alla sua 20° edizione quest’anno si è svolta dal 1 al 5 agosto 2019, nel centro storico di Maglie (Le). Ha previsto laboratori e incontri di approfondimento, presentazioni di libri, degustazioni guidate e musica dal vivo, cocktail e dj set, appuntamenti dedicati ai bambini e spettacoli di danza. Una vera esperienza dei sensi che ha coinvolto gli appassionati e i cultori del buon cibo, i curiosi e i turisti provenienti da tutto il mondo.

La passione, la continuità, la coerenza dinamica sono solo alcuni degli elementi alla base di questi vent’anni del Mercatino del Gusto; la sistematicità nella diversità, nella capacità di prendersi cura e di far crescere ciò che già c’era e, in molti casi, non era adeguatamente valorizzato: il tutto attraverso la ri-scoperta della BELLEZZA – termine inteso nella sua accezione più ampia e intensa di gioia di vivere e sul concetto concreto di “leggerezza pensosa”: si può essere profondi anche senza annoiare, divertenti pur raccontando storie ricche di verità.

Così facendo siamo oggi arrivati, dopo vent’anni, a un passaggio per noi fondamentale. Dopo due decenni di storytelling, di impegno nel raccontare case history nuove e piene di fascino, siamo arrivati allo storydoing: al racconto reale e pragmatico di ciò che facciamo, di ciò che rende portatori di bellezza e di reputazione gli attori del Mercatino del Gusto. Sì, davvero un passaggio obbligato.

La reputazione, infatti, è fragile e può essere effimera; va nutrita con costanza, non è fine a sé stessa ma costituisce capitale prezioso, valore sociale inestimabile. E sempre più spesso deve fare i conti con il mondo social. Essere credibili, quindi, significa essere considerati affidabili nel tempo come evento, format, progetto, ma anche come community, come CAPITALE REPUTAZIONE collettivo in crescita costante e strategica, capace di suscitare rendite e virtuosismi relazionali. Perché l’87% dei consumatori di tutto il mondo ammette che le proprie decisioni di acquisto derivano fortemente dalla reputazione di cui gode uno specifico brand.

Quello che conta e che fa la differenza è che la REPUTAZIONE dipende effettivamente da ciò che i rispettivi soggetti e attori sociali riescono realmente a far valere di sé. Ci vogliono, infatti, azioni, gesti, comportamenti, discorsi e parole, ma anche disponibilità a operare scelte capaci di produrre e mantenere una reputazione positiva.”

ApuliaKundi premiata al Mercatino del Gusto è motivo di orgoglio e di valorizzazione del nostro lavoro quotidiano.



× Come possiamo aiutarti?