Cos’è la Spirulina

Proprietà e benefici

 

La Spirulina (scientificamente conosciuta con il nome di Arthrospira platensis) è un prodigio della natura per il suo straordinario contenuto di sostanze nutritive viene definita come l’alimento più completo e nutriente esistente sul nostro pianeta.

Considerata sin dall’antichità “Il Cibo degli dei” la Spirulina è una micro alga di colore verde-blu. È caratterizzata da un elevato valore nutrizionale e un basso impatto ambientale, tanto da essere definita dalla FAOil Cibo del futuro”.

Rappresenta una delle prime forme di vita sul pianeta, infatti, appartiene alla famiglia dei cianobatteri. Grazie alla funzione di fissare l’anidride carbonica e rilasciare ossigeno, ha contribuito a creare le condizioni affinché si sviluppasse la vita sulla terra.

 

Proprietà e benefici

È un superfood, quindi è un alimento unico.

È ricca di pigmenti quali ficocianina (ottimo antiossidante), zeaxantina, luteina, betacarotene e clorofilla.

È ricca di acidi grassi essenziali come omega 3 e omega 6. Ha un basso contenuto calorico ed è povera di colesterolo.

È considerata un integratore naturale sia per diete vegetariane che per diete vegane, per chi pratica sport, possiede carenze vitaminiche o vuole dare energia alla propria vita. Non contiene iodio. La Spirulina naturalmente non contiene glutine.

1 cucchiaio di spirulina corrisponde a:
Vitamina B12 = 500 gr carne
carne
PROTEINE = 35 gr di bovino
bovino
CALCIO = 3 bicchieri di latte
calcio
VITAMINA E = 3 cucchiai di grano
vitamina_E
FERRO = 300 gr di spinaci
ferro
BETACAROTENE = 18 carote
betacarotene
Come assumere la Spirulina

Come assumere la Spirulina

200G ORGANIC SPIRULINAK STICKS

 

Un cucchiaino da caffè al giorno (circa 2g) ha un effetto energizzante, aiuta il nostro benessere poiché rafforza il sistema immunitario, favorisce la depurazione dell’organismo, riduce il livello di zuccheri nel sangue e contrasta l’invecchiamento cellulare.

La Spirulina BIO di ApuliaKundi è in forma di stick naturale e pura al 100% e non in capsule o pasticche.

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Gli sticks di spirulina possono essere gustati al naturale o aggiunti al dolce o salato come yogurt, frullati, succhi di frutta, insalata. In base ai propri gusti si può aggiungere a qualsiasi alimento, anche sul gelato!

L’assunzione di Spirulina deve essere fatta in modo costante, quindi tutti i giorni, per alcuni periodi più o meno lunghi (da 10 giorni a 1-3 mesi)

Un cucchiaio di Spirulina corrisponde a:
Vitamina B12 = 500 gr di carne
Proteine = 35 gr di bovino
Ferro = 300 gr di spinaci
Calcio = 3 bicchieri di latte
Betacarotene = 18 carote
Vitamina E = 3 cucchiai di grano

Perchè assumerla
Altri benefici
Controindicazioni
Perchè scegliere la Spirulina K
Un alimento sostenibile