HOME / Spirulina Magazine / ApuliaKundi premiata al Mercatino del Gusto di Maglie

maglie

ApuliaKundi premiata al Mercatino del Gusto di Maglie

ApuliaKundi premiata al Mercatino del Gusto di Maglie direttamente dal Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano per il lavoro e l’impegno della start up in Puglia a favore della sostenibilità ambientale e dell’eccellenza del territorio.

Il Premio Mercatino del Gusto valorizza le eccellenze del territorio, la cultura, la progettualità sostenibile e innovativa di ogni settore. Il comitato scientifico assegna, ogni anno, un riconoscimento a professionisti, che si sono particolarmente distinti nella valorizzazione del territorio regionale, comunicando in maniera innovativa il proprio lavoro e le nostre bellezze.
L’iniziativa dall’elevato valore di promozione sociale e territoriale, alla sua 20° edizione quest’anno si è svolta dal 1 al 5 agosto 2019, nel centro storico di Maglie (Le). Ha previsto laboratori e incontri di approfondimento, presentazioni di libri, degustazioni guidate e musica dal vivo, cocktail e dj set, appuntamenti dedicati ai bambini e spettacoli di danza. Una vera esperienza dei sensi che ha coinvolto gli appassionati e i cultori del buon cibo, i curiosi e i turisti provenienti da tutto il mondo.

La passione, la continuità, la coerenza dinamica sono solo alcuni degli elementi alla base di questi vent’anni del Mercatino del Gusto; la sistematicità nella diversità, nella capacità di prendersi cura e di far crescere ciò che già c’era e, in molti casi, non era adeguatamente valorizzato: il tutto attraverso la ri-scoperta della BELLEZZA – termine inteso nella sua accezione più ampia e intensa di gioia di vivere e sul concetto concreto di “leggerezza pensosa”: si può essere profondi anche senza annoiare, divertenti pur raccontando storie ricche di verità.

Così facendo siamo oggi arrivati, dopo vent’anni, a un passaggio per noi fondamentale. Dopo due decenni di storytelling, di impegno nel raccontare case history nuove e piene di fascino, siamo arrivati allo storydoing: al racconto reale e pragmatico di ciò che facciamo, di ciò che rende portatori di bellezza e di reputazione gli attori del Mercatino del Gusto. Sì, davvero un passaggio obbligato.

La reputazione, infatti, è fragile e può essere effimera; va nutrita con costanza, non è fine a sé stessa ma costituisce capitale prezioso, valore sociale inestimabile. E sempre più spesso deve fare i conti con il mondo social. Essere credibili, quindi, significa essere considerati affidabili nel tempo come evento, format, progetto, ma anche come community, come CAPITALE REPUTAZIONE collettivo in crescita costante e strategica, capace di suscitare rendite e virtuosismi relazionali. Perché l’87% dei consumatori di tutto il mondo ammette che le proprie decisioni di acquisto derivano fortemente dalla reputazione di cui gode uno specifico brand.

Quello che conta e che fa la differenza è che la REPUTAZIONE dipende effettivamente da ciò che i rispettivi soggetti e attori sociali riescono realmente a far valere di sé. Ci vogliono, infatti, azioni, gesti, comportamenti, discorsi e parole, ma anche disponibilità a operare scelte capaci di produrre e mantenere una reputazione positiva.”

ApuliaKundi premiata al Mercatino del Gusto è motivo di orgoglio e di valorizzazione del nostro lavoro quotidiano.