HOME / Blog Apuliakundi / Seminario conclusivo del Progetto BIOSPHERE “Fitodepurazione con mix algale e canapa per la tutela del Territorio”

Screen seminario

Seminario conclusivo del Progetto BIOSPHERE “Fitodepurazione con mix algale e canapa per la tutela del Territorio”

Lo scorso 15 dicembre si è tenuto il seminario conclusivo per la presentazione dei risultati finali del progetto “BIO SP.HE.RE. – Bio integrated SPirulina and HEmp REmediation”. L’evento si è svolto in diretta streaming sulla pagina Facebook di ApuliaKundi, e si è aperto con gli interventi istituzionali dell’Assessore Regionale all’Agricoltura, Donato Pentassuglia, del Direttore generale di ARPA Puglia, Vito Bruno, del Direttore Reti e Impianti dell’Acquedotto Pugliese, Francesca Portincasa, e del Presidente della IV Commissione Sviluppo Economico della Regione Puglia, Francesco Paolicelli. Vito Priore, funzionario della Sezione competitività delle filiere agroalimentari del Dipartimento Agricoltura Sviluppo rurale e ambiente della Regione Puglia, ha presentato i dettagli dell’Avviso pubblico per la presentazione di “Progetti di ricerca ed innovazione e interventi a carattere pilota”, intervenendo in sostituzione del Dirigente di Sezione Luigi Trotta.

Danila Chiapperini di ApuliaKundi, Project Manager del progetto, e Vito Gallo, professore di Chimica del Politecnico di Bari e responsabile scientifico del progetto, hanno poi presentato i risultati ottenuti dalla sperimentazione.

Il convegno è stato moderato da Angelica Sicilia, con la regia di Maurizio Triggiani, Presidente di Innovative Solution.