fbpx

La Birra con spirulina riassume le proprietà nutritive e benefiche sia della birra che della Spirulina K ApuliaKundi e della salvia.

La Spirulina è una micro alga di acqua dolce prodotta in puglia; è l’alimento più completo e nutriente, con il più alto contenuto di proteine vegetali (fino al 65%) è ricca di vitamine, sali minerali, antiossidanti e fitonutrienti. Mentre la salvia che si caratterizza per le sue proprietà antisettiche e ipoglicemizzanti oltre a connotare la birra con un gusto particolare e fresco favorisce anche la digestione.

Diversi sono gli studi scientifici che evidenziano le qualità benefiche della birra di alta qualità.

La recente letteratura scientifica riporta dati molto interessanti in merito. Secondo uno studio condotto in Olanda e pubblicato sul Lancet, la birra, grazie al buon apporto di vitamina B6, è in grado di favorire il controllo della concentrazione dell’amminoacido omocisteina: riducendo, quindi, l’insorgenza di problematiche legate ai danni cardiovascolari.

Anche un altro studio condotti presso l’Università di Berlino conferma il valore preventivo del consumo di birra contro le patologie cardiovascolari. Secondo alcuni risultati pubblicati sull’America Journal of Epidemiology la birra, grazie alla buona concentrazione di magnesio e dalla minima quantità di calcio, favorisce la diuresi e previene la formazione di calcoli renali.

La “Green beer” rappresenta un ottimo abbinamento con antipasti leggeri, primi o secondi a base di verdure.

È un prodotto 100 % vegetale. Alc 4,8% Vol – Ingredienti: Acqua, malto d’orzo e di frumento, luppolo, salvia, spirulina, lievito.

 

× Come possiamo aiutarti?