NUTRIRE IL MONDO
IN MANIERA SOSTENIBILE È POSSIBILE






























INNOVAZIONE INTESA COME LA STRETTA
INTERDIPENDENZA TRA INDIVIDUO E AMBIENTE






























RICERCA E COOPERAZIONE PER UNO
SVILUPPO INTEGRATO E SOSTENIBILE
Arrow
Arrow
Slider

Prodotti

La Spirulina è una microalga di colore verde-blu caratterizzata da un elevato valore nutrizionale e da un basso impatto ambientale, tanto da essere definita dalla FAO “il cibo del futuro”. È considerato un cibo fondamentale sia per diete vegetariane che vegane, per chi pratica sport, possiede carenze alimentari o vuole dare energia alla propria vita.
Vai a Sticks di SpirulinaK

Sticks di SpirulinaK

Gli sticks di SpirulinaK sono puri, naturali e prodotti in Italia. Grazie ad una filiera tracciata e sicura, gli sticks di Spirulina sono un alimento unico con un elevato tenore di proteine, fibre, sali minerali e vitamine…

Vai a Pasta con SpirulinaK

Pasta con SpirulinaK

La pasta biologica alla SpirulinaK rappresenta una valida alternativa per chi desidera un prodotto attento alla salute ma senza rinunciare al gusto. Trafilata al bronzo, è l’ideale per chi ama la dieta mediterranea…

SpirulinaK

Ha un basso contenuto calorico, è priva di colesterolo e contiene solo il 5% di grassi, al contrario delle proteine animali.
5% Bassissimo contenuto di grassi

Assumere spirulina fa bene perché è un potente antiossidante, favorisce l’azione depurativa del fegato e dei reni, protegge il sistema nervoso, mantiene il giusto livello di zuccheri nel sangue, l’elasticità cutanea e la salute di capelli, unghie e occhi, protegge l’organismo dall’insorgenza di patologie cancerogene, rafforza il sistema immunitario, aumenta la resistenza fisica e lo sviluppo muscolare. Favorisce la concentrazione e fortifica l’organismo. La spirulina è, inoltre, ideale durante la convalescenza e nelle diete finalizzate alla perdita di peso o regimi ipocalorici, poiché inibisce la sensazione di fame.

  • %
    Corrispondente a un consumo
    di 35gr di carne di bovino

  • %
    Corrispondente a un consumo
    di 500 gr di carne di bovino

  • %
    Corrispondente a un consumo
    di 300gr di spinaci

IL GRUPPO DI LAVORO

Il gruppo ApuliaKundi è composto da giovani pugliesi che coniugano caratteristiche personali, competenze professionali ed esperienze finalizzate alla buona gestione e realizzazione dell’idea imprenditoriale. Il gruppo ApuliaKundi intende essere parte attiva di un processo di cambiamento e, attraverso la cooperazione, contribuire ad un processo di sviluppo sostenibile utile a tutta la comunità umana.

RAFFAELE SETTANNI

CEO
Ha sviluppato una pluriennale esperienza in ambito aziendale nel settore del monitoraggio ambientale, del trattamento delle acque e in particolare del controllo qualità dei processi e dei prodotti alimentari, nello stoccaggio e smaltimento rifiuti nonché in quello commerciale.

Leo Lo Cicero

Responsabile di produzione
Ha maturato diverse esperienze nel settore della gestione dei processi e prodotti.

Danila Chiapperini

Project manager
Ha sviluppato una pluriennale esperienza nell’ambito della cooperazione internazionale e formazione professionale, progetti di inclusione sociale e sviluppo locale.

Mara Zacchino

Biotecnologa
Laureata in Biotecnologie per la qualità e la sicurezza dell’alimentazione.

Contattaci

ApuliaKundi favorisce la messa in rete di persone, competenze ed esperienze, la circolazione di idee e la partecipazione attiva poiché crede nel concetto di open innovation in cui tutti gli stakeholders possono contribuire ad attivare processi di ricerca, sviluppo e innovazione. Qualora desiderassi conoscere il gruppo ApuliaKundi personalmente, proporre idee, partnership progettuali o altro contattaci.